Aumentano purtroppo i casi positivi alla casa di riposo Cardinal Colombo di Morosolo a Casciago, dove dai tre ospiti risultati contagiati il 12 novembre si è passato agli attuali 16.
«Il contagio si è purtroppo diffuso ad altri 16 ospiti - conferma in una nota il presidente della rsa Livio Landi - di cui 8 senza sintomi, si è a oggi in attesa di due referti su altrettanti ospiti. Ad oggi non si annoverano decessi per cause correlate al Covid». Nella prima ondata del Coronavirus, la struttura casciaghese era riusciti a rimanere Covid free.
A seguire da vicino l'andamento della pandemia all'interno della Cardinal Colombo anche il sindaco Mirko Reto. «Purtroppo i casi positivi al Covid-19 in casa di riposo sono aumentati - dichiara il primo cittadino - la direzione sanitaria della RSA ha attivato tutte le procedure di sicurezza per il contenimento dell’epidemia. Siamo in costante contatto per il monitoraggio della situazione, molti pazienti risultano essere asintomatici e quelli con sintomi sono controllati e monitorati di continuo. Vi terrò costantemente aggiornati anche per il rispetto dei parenti degli ospiti. Auguro a tutti gli interessati una pronta guarigione. Non scoraggiamoci, usciremo presto da questa situazione difficile, che è sicuramente da gestire con la massima attenzione e diligenza».