DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Varese

Varese | 15 ottobre 2020, 10:40

Punto tamponi di viale Borri: lunghe code sotto l'acqua in attesa dell'esame

Questa mattina la fila davanti al padiglione del Circolo è arrivata fino a via Guicciardini. Distanziamento rispettato e assistenza da parte del personale addetto, ma con la pioggia i disagi per chi aspetta sono evidenti

Punto tamponi di viale Borri: lunghe code sotto l'acqua in attesa dell'esame

Lunghe code sotto l'acqua per il tampone. E' la situazione di questa mattina al Padiglione della Fondazione Macchi dell'Ospedale di Circolo di viale Borri dedicato al tracciamento del contagio per le scuole e, su appuntamento, ai casi segnalati da Ats Insubria (leggi QUI la dura reazione del sindaco Davide Galimberti e QUI la risposta di Asst Sette Laghi).

Un flusso che si intensifica proprio di mattina, quando dalle 9 alle 13, si concentrano i test per studenti e personale docente e non docente.

Nella lunga fila, che questa mattina ha raggiunto l'incrocio con via Guicciardini, sono presenti studenti con i loro accompagnatori ma anche molti adulti. L'attesa non è di poco conto, soprattutto sotto la pioggia e con temperature ormai decisamente autunnali.

Il personale addetto all'accoglienza sta comunque facendo il possibile per ridurre i disagi: le persone in attesa vengono indirizzate e guidate costantemente. Anche il rispetto delle distanze e delle misure di protezione sono assolutamente osservati: non si registrano da questo punto di vista criticità.

Proprio per limitare al massimo file come quella di questa mattina nei giorni scorsi sono stati attivati dei punti tampone anche all'ospedale Galmarini di Tradate e a quello di Cittiglio (leggi QUI). Attivo anche il punto tamponi di Busto Arsizio a Malpensa Fiere. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore