La comunicazione è stata data questa sera ai genitori degli alunni della scuola elementare di Buguggiate: da domani i bambini che frequentano due sezioni delle classi quinte e una della quarta resteranno a casa, in isolamento preventivo.
Una diagnosi di positività a Covid-19 sarebbe stata fatta ad una delle insegnanti di queste classi e di conseguenza è scattata la procedura per tutti i bambini con cui è venuta in contatto. Gli altri alunni della scuola invece dovranno indossare le mascherine per tutta la durata delle lezioni, anche in classe e mentre sono seduti ai banchi.
«Non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da Ats, ma sono stato avvisato dalla scuola che in via preventiva avrebbero isolato alcune classi», spiega il sindaco di Buguggiate, Matteo Sambo.
L'isolamento sarebbe appunto preventivo, in attesa di capire l'evolversi della situazione, tant'è che i fratelli e le sorelle dei bambini che frequentano le classi interessate potranno comunque andare a scuola rispettando le disposizioni anti contagio.