/ Sport

Sport | 05 settembre 2020, 14:20

Galimberti e De Simone: «La Regione investe per la pista provvisoria? Ottimo, visto che finora le risorse arrivano da Comune e Stato»

Le parole del primo cittadino e dell'assessore allo sport dopo la manifestazione di protesta davanti al palaghiaccio inagibile con il consigliere regionale leghista Monti: «Struttura fatiscente da 15 anni, come sanno tutti... Finora le uniche risorse stanziate sono di Comune e Stato»

Galimberti e De Simone: «La Regione investe per la pista provvisoria? Ottimo, visto che finora le risorse arrivano da Comune e Stato»

Il sindaco Davide Galimberti e l'assessore allo sport, Dino De Simone, accettano «la disponibilità della Regione a investire nella pista del palaghiaccio» dopo le parole del consigliere regionale della Lega, Emanuele Monti, che stamattina era presente al ritrovo di protesta davanti al palaghiaccio - inagibile da metà maggio dopo essere rimasto chiuso da fine febbraio per l'emergenza Covid - insieme ad alcuni dirigenti delle società sportive che utilizzano la struttura, piscina compresa, e ai tifosi dei Mastini (leggi QUI).

«Apprendiamo con favore della disponibilità della Regione ad investire nella pista provvisoria - dicono Galimberti e De Simone - dal momento che nella riqualificazione del palaghiaccio (tutti sanno della sua fatiscenza da almeno 15 anni e della necessità di intervenire) la parte più consistente delle risorse le mettono il Comune e lo Stato».

Monti, tra l'altro, aveva chiesto al primo cittadino di avviare immediatamente l'iter e lo stanziamento di fondi per la pista provvisoria del ghiaccio, affinché l'attività del ghiaccio non muoia, «visto che i soldi ci sono e comunque non sono mai stati richiesti alla Regione, come invece è accaduto per esempio per l'intervento di via Selene».

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore