Sempre più Varese a “Bake Off Italia - Dolci in forno”, il cooking show di pasticceria amatoriale più seguito in Italia e che, quest’anno, ha raggiunto la sua ottava edizione. Se l’anno scorso fu Sara “Nonna Papera” Gandini a tenere alta la bandiera del nostro territorio, quest’anno saranno ben due le protagoniste nel programma in onda da stasera ogni venerdì su Real Time.
TRA BOCCONCINI…
Tra i 16 concorrenti, la 34enne Chiara Cajelli di Varano Borghi, food-writer (per Vanity Fair Italia e Dissapore), che nel suo blog “bocconciniqb.com” propone ricette dolci e salate per umani e… per cani, piatti identici esteticamente ma che incontrano gusti diversi; che siano persone o animali, tutti apprezzano molto le sue ricette!
Amante della pasticceria fin da piccola, Chiara partecipa a Bake Off Italia per dimostrare la sua bravura.
… E DESIGN
Sara Moalli ha 28 anni, viene da Gallarate e ha fatto della pasticceria il modo per stare bene e mostrare a tutti la vera se stessa. Designer di professione, un giorno ha deciso di rivoluzionare la propria vita e ricominciare, unendo gli studi fatti alla sua creatività e preparando dolci che iniziano da un disegno.
Il suo sogno è diventare una pasticciera professionista e dimostrare alla famiglia, in particolare al papà, che questa è la strada giusta per lei.
IL PROGRAMMA: GIUDICI, LOCATION E DATE
Bake Off Italia, prodotto da Magnolia, in questa ottava edizione si immergerà nei paesaggi post-impressionisti di Paul Gauguin, in cui il tema green farà da padrone. Alla conduzione Benedetta Parodi, con una giuria composta dai già noti Ernst Knam (il “re del cioccolato”), la giornalista Clelia D'Onofrio, il "cake star" Damiano Carrara e la new entry Csaba Dalla Zorza, volto del programma “Cortesie per gli ospiti”, famosa e temuta per la sua severità.
In ogni puntata, tre prove da affrontare: creativa, tecnica e a sorpresa. La campionessa della precedente edizione è Martina Russo, 20enne di Bologna.
Il programma, girato a Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, sarà trasmesso in tv su Real Time (gruppo Discovery Italia), canale 31 del digitale terrestre, e sulla piattaforma DPlay, da questa sera, venerdì 4 settembre, alle 21.20.
Se volete conoscere meglio Chiara e Sara potete seguirle sulle loro pagine social: Facebook (@ChiaraCajelli e @SaraMoalli) e Instagram (@chiara_bocconciniqb e @saramoalli_bakeoff8)
Per il momento, non possiamo che augurare loro un grande “In bocca al lupo” - o, per meglio dire, “in bocca al forno”!