/ Territorio

Territorio | 03 luglio 2020, 15:00

Tradate, canali tv in tilt. E' caccia al "disturbatore" della televisione

In molti in città, soprattutto nella zona delle Ceppine, lamentano disguidi al segnale televisivo a certe ore della sera. La causa è ignota, ma in molti pensano a qualcuno che disturbi il segnale

Tradate, canali tv in tilt. E' caccia al "disturbatore" della televisione

A Tradate, in particolare nella zona delle Ceppine, è caccia al disturbatore del segnale TV. Un vero e proprio mistero che negli ultimi giorni ha acceso la protesta di diversi abitanti tradatesi. A un certo orario della sera, infatti, alcune televisioni della zona vanno in tilt, i programmi si annebbiano e diversi canali addirittura scompaiono nel nulla per poi riapparire magicamente dopo molto tempo. Una vicenda della quale in città si sta discutendo da un po' di tempo in modo animato anche sui social. 

«Si ricomincia con i quadretti e le righe. Domani - dice una signora - telefonerò alla polizia postale perché non è giusto non poter vedere la TV per cui paghi un canone per colpa di un abusivo». «Scusate avete anche voi problemi con la TV su quasi tutti i canali mi dice segnale  debole o assente. Controllare la connessione del cavo dell'antenna. Controllato tutto ok. Fino alle 19 non avevo problemi» racconta un altro utente. Le cause però del disturbo sono ignote, ma in città è stato già ribattezzato il disturbatore seriale del segnale televisivo. 

Pino Vaccaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore