Si intitola #scattalestate il social contest lanciato da ACEL Energie, Enerxenia e AAEVV Energie per sostenere la ripresa post-Covid nei territori di operatività dei tre brand: le province di Lecco (ACEL Energie), Como, Monza Brianza, Varese e San Donà del Piave (Enerxenia) e Sondrio (AEVVEnergie).
Il concorso, che coinvolgerà tutti coloro che posteranno sulla propria pagina personale Facebook o Instagram una foto di uno scorcio artistico o paesaggistico scattato in questi territori premiando le migliori immagini, terrà banco per tutta l’estate 2020: dal 21 giugno al 20 settembre. In palio – nelle tre premiazioni mensili e nella super-premiazione finale – pacchetti turistici da spendere sempre in quest’area, promuovendo così il turismo locale. Attraverso le immagini che verranno postate con l’hashtag “#scattalestate”(con l’indicazione “io partecipo”, l’indicazione della località e il tag alla pagina di riferimento a scelta tra @acelenergie, @enerxeniaenergia, @aevvenergieofficial), si verrà a formare un “social wall”(visibile all’indirizzo www.scattalestate2020.it).
«Questa iniziativa vuole rilanciare il turismo del territorio, attirando persone da fuori e trattenendo quelle locali - ha sottolineato il presidente di Acel Energie Giovanni Priore - territori dove siamo radicati con una rete capillare di sportelli e che abbiamo sempre sostenuto attraversi iniziative culturali, sportive e sociali».
«#scattalestate è una sorta di percorso turistico fatto dagli utenti per gli utenti, ricco di spunti e suggerimenti turistici per chi vive in questi territori e per la loro promozione attraverso la rete» come ha sottolineato il responsabile marketing di ACEL Energie, Martin Ignacio Isolabella.
«Le crisi economiche tendono a propagarsi con le stesse dinamiche di un'epidemia, perché la crisi economica è contagiosa. – ha spiegato l’amministratore delegato di ACEL Energie, Giovanni Perrone – E noi, adesso che l’emergenza sanitaria sembra stia rientrando, vogliamo contribuire nel nostro piccolo a dare una mano a interrompere la catena del contagio economico, puntando sulla valorizzazione dei territori, con la speranza di poter sostenere il turismo. Vogliamo cioè con questa iniziativa contribuire a riscrivere il significato della parola contagio: contagiare positivamente le persone perché visitino i nostri territori. Con la speranza di poter sostenere il turismo di prossimità. Vogliamo cioè con questa iniziativa contribuire a ridare una accezione positiva alla parola contagio: speriamo che ciascuno con una foto possa invogliare gli altri a visitare le bellezze del proprio territorio, perché anche la bellezza può essere contagiosa».
Alla videoconferenza stampa hanno preso parte anche il presidente di ACSM AGAM Paolo Busnelli e i due vicepresidenti Marco Canzi e Marco Rezzonico, a sottolineare la cifra di questo solido legame con le comunità locali che caratterizza l’attività del gruppo della multiutility del Nord Lombardia e la novità di un’iniziativa che «tende ad unire i puntini dei diversi brand del gruppo, dei territori in cui operano e delle loro eccellenze».













