Venerdi 20 settembre, con partenza alle 18.30 in piazza Monte Grappa a Varese (che sarà anche l'arrivo), Ballafon Società Cooperativa Sociale organizza una corsa competitiva e non competitiva. Il progetto si chiama "Move 4 All" e si tratta del primo, grande evento sportivo sulla inclusione sociale.
Si tratta di una corsa competitiva o, a scelta, di una passeggiata rilassante e non competitiva, a iscrizione gratuita, su un percorso lungo 5 chilometri con partenza e arrivo, come anticipato, nella meravigliosa piazza Monte Grappa, cuore di Varese. Ai primi 500 che concluderanno la gara verrà regalata una bellissima t-shirt in cotone biologico come ricordo della manifestazione e altri gadget a sorpresa. Al termine ristoro finale e premiazione ai primi 3 concorrenti uomini e donne classificati.
Ci si può iscrivere online sul sito www.move4all.eu, oppure il giorno dell'evento dalle ore 17.00 alle ore 18.00 in piazza Monte Grappa. Per ulteriori informazioni sono a disposizione il numero di telefono 03321765590 (al mattino dalle 9 alle 12.30) e la mail info@move4all.eu
La manifestazione è co-finanziata dalla European Commission con il patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione di associazioni locali che operano in ambito sportivo come Africa&Sport e CSI Varese. Durante la manifestazione, su (www.radioa8.it) ci sarà una diretta con interviste ai podisti, ai camminatori e agli organizzatori.