/ Sport

Sport | 22 agosto 2019, 21:06

Calcio, ecco i calendari dei campionati dall'Eccellenza alla Terza categoria

Calcio, ecco i calendari dei campionati dall'Eccellenza alla Terza categoria

Sono stati pubblicati oggi i calendari dei campionati dilettantistici sotto l'egida del Comitato Regionale Lombardo, con il presidente Giuseppe Baretti che ha pubblicato un messaggio alle squadre partecipanti (lo trovate poco più in basso).

I primi appuntamenti ufficiali in calendario saranno gli impegni di Coppa Italia per Eccellenza e Promozione e di Coppa Lombardia per la Prima categoria; li trovate QUI

I campionati inizieranno invece a settembre: Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria partono domenica 8 settembre, alle 15.30; via alla Terza categoria domenica 22. Qui sotto vi riportiamo la prima giornata di ogni campionato; in allegato (a fondo articolo) trovate i .pdf completi.

In Eccellenza il primo big match è Vergiatese-Busto 81 mentre la Varesina ospita il Settimo Milanese. In Promozione occhi puntati su Gavirate-Besnatese e Gorla-Cassano. Nel girone A di Prima categoria la Solbiatese apre ad Arsago e c'è il derby Bosto-San Michele, mentre nel girone B il Saronno inizia in casa del Montesolaro. In Seconda categoria incuriosisce Ceresium Bisustum-Cairate. Nel girone A di Terza Categoria c'è un riposo (inizia il Torino Club Marco Parolo), nel girone B il Città di Varese comincia la sua storia a Castelveccana. 

ECCELLENZA GIRONE A

Accademia Pavese S. Genesio-Verbano
Alcione-Mariano
Ardor Lazzate-Calvairate
Fenegrò-Vogherese
Pavia-Sestese
Rhodense-Castanese
Varesina-Settimo Milanese
Vergiatese-Busto 81

PROMOZIONE GIRONE A

Cas Sacconago-Uboldese
Base 96-Accademia Vittuone
Fagnano-Sedriano
Gavirate-Besnatese
Gorla Maggiore-Union Villa Cassano
Magenta-Vighignolo
Meda-Olimpia Ponte Tresa
Morazzone-Universal Solaro

PRIMA CATEGORIA GIRONE A

Antoniana-Ticinia Robecchetto
Arsaghese-Solbiatese
Bosto-San Michele
Crennese Gallaratese-Cantello Belfortese
Tradate-Valceresio
Folgore Legnano-S. Marco
Nuova Fiamme Oro Ferno-Ispra
Turbighese-Accademia Bmv

PRIMA CATEGORIA GIRONE B

Menaggio-Tavernola
Ceriano Laghetto-HF Calcio
Esperia Lomazzo-Faloppiese Ronago
Luisago Portichetto-Lentatese
Montesolaro-Saronno 1910
Real S. Fermo-Guanzatese
Rovellasca-Bovisio Masciago
Salus et Virtus Turate-Ardita Como 1934

SECONDA CATEGORIA GIRONE Z

Arnate-Lonate Ceppino
Buguggiate-Eagles Caronno Varesino
Ceresium Bisustum-Cairate
Coarezza-Aurora Induno
Cuassese-San Luigi Albizzate
Lavena Tresiana-Luino
Malnatese-Caravate
Sommese-Casmo
Union Tre Valli-Laveno Mombello

TERZA CATEGORIA GIRONE A

Ardor-Sumirago Boys
Cedratese-Angerese
Jeraghese-Sparta Castronno
Marnate Nizzolina-Vergherese
Orasport Gazzada Schianno-Varano Borghi
Union Oratori Castellanza-Oratorio San Filippo
Riposa: Torino Club Marco Parolo

TERZA CATEGORIA GIRONE B

Biandronno-Brebbia
Casbeno-Virtus Bisuschio
Casport-Città di Varese
Don Bosco-Oratorio di Cuvio
Olona-Fulcro Travedona Monate
Ponte Tresa-France Sport
Pro Cittiglio-Rancio 

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE GIUSEPPE BARETTI

Si apre sui campi di tutta la Regione una nuova stagione sportiva per le 1.439 società, di cui 1.191 dilettantistiche e 248 di puro settore giovanile, del Comitato Regionale Lombardia. Primo fischio d’inizio domenica 25 agosto con le prime gare ufficiali di Coppa Italia e Coppa Lombardia per scaldare i motori in vista dell’8 settembre, data di partenza dei campionati regionali targati CRL. Con la pubblicazione dei calendari delle categorie dilettantistiche e giovanili viene svelato in data odierna, in linea con l’abituale tempistica, il percorso di ciascun club lombardo durante la stagione sportiva 2019/2020 che porterà con sé appuntamenti, fuori e dentro al rettangolo di gioco, volti ad appassionare e qualificare ulteriormente tutti coloro che fanno parte dell’universo calcistico regionale.

E a proposito di fischi d’inizio, il primo momento di ritrovo e confronto è in programma già sabato 31 agosto con la riunione delle società di Eccellenza e Promozione con la classe arbitrale che da alcuni anni, tradizionalmente, avvia il percorso di giocatori, allenatori, dirigenti e arbitri nel nuovo campionato. L’incontro, previsto presso l’Hotel Antico Borgo La Muratella di Cologno al Serio alle ore 10, in concomitanza con il raduno arbitrale precampionato, riveste fondamentale valenza formativa in considerazione anche delle numerose novità regolamentari introdotte nella corrente stagione sportiva, che richiedono approfondimento e per cui si auspica massiccia partecipazione al fine di non ritrovarsi poi impreparati in campo, oltre che per una altrettanto importante forma di collaborazione e dialogo fra le diverse componenti utile a migliorare i rapporti tra le varie parti in gioco attraverso la reciproca comprensione dei ruoli e il fondamentale rispetto delle persone.

Eguale attenzione si invita a prestare anche alle novità normative stagionali, in primis tutte quelle legate al nuovo Codice di Giustizia della F.I.G.C., del quale il Comitato ha dato puntuale informazione, onde evitare clamorose topiche che possano influire negativamente sui risultati stagionali. Parimenti, si rivolge un caloroso invito a tutte le società ad utilizzare le distinte di gare elaborandole online dalla propria area riservata del sito Lnd così da non incorrere, anche in tal caso, in errori nello schieramento dei tesserati tali da inficiare i risultati ottenuti sul campo.

A tutti gli sportivi, componenti di Comitato e Delegazioni, al mondo arbitrale, a dirigenti, tecnici, giocatori e agli addetti ai lavori e appassionati in genere, auguro una stagione felice e all’insegna dei genuini valori che il calcio dilettantistico e giovanile sanno esprimere.

Buon campionato a tutti.

Giuseppe Baretti

Presidente CRL-LND-FIGC

Files:
 Eccellenza girone A (76 kB)
 Promozione girone A (52 kB)
 Prima categoria girone A e B (35 kB)
 Seconda Categoria girone Z (99 kB)
 Terza categoria girone A (105 kB)
 Terza categoria girone B (103 kB)

redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore