Sport - 18 agosto 2019, 14:43

IL CALCIO DI OGGI. L'Inter femminile diverte il Chinetti (3-2). Varesina a Vedano, Castellanzese a Legnano. E Coppa Italia maggiore

Amichevole contro i comaschi della Pontelambrese per gli uomini di Spilli (17), in campo anche il Verbano a Inveruno (16.30). Le ragazze dell'Inter hanno inaugurato la loro nuova casa di Solbiate battendo 3-2 l'Espanyol. Il programma della Coppa Italia maggiore

Foto-squadra del debutto di oggi al Chinetti delle ragazze nerazzurre tratta dal sito ufficiale inter.it

Due amichevoli per avere conferme da Varesina e Verbano, una Coppa per pesare la Castellanzese nel derby del Mari con il Legnano ma c'è anche il terzo turno della Coppa Italia maggiore in questa domenica di metà agosto. Intanto l'Inter femminile ha debutto stamattina nella sua nuova casa del Chinetti in una gara spettacolo con l'Espanyol. 

Inter femminile al Chinetti. L'Inter in rosa ha debuttato nel "suo" Chinetti di Solbiate Arno, dove disputerà l'intera stagione (merito dell'accordo trovato dalla nuova Solbiatese iscritta in prima categoria): le nerazzurre, tornate in A dopo una marcia trionfale, hanno battuto 3-2 le spagnole dell'Espanyol (3-0 già a fine primo tempo con gol di Tarenzi, Marinelli e Van Kerkhoven). Il capitano e attaccante dell'Inter, oggi assente, è Regina Baresi, figlia di Giuseppe, ex capitano nerazzurro, e nipote di Franco, bandiera milanista.

Varesina. La squadra di Spilli, che nella prossima Eccellenza parte per vincere, gioca in amichevole alle ore 17 a Vedano Olona contro i pari categoria comaschi, anzi erbesi, della Pontelambrese. Il 13 agosto un rigore di Cargiolli aveva permesso alla Varesina di battere la Primavera dell'Inter. 

Castellanzese. Derby di Coppa al Mari contro il Legnano con calcio d'inizio alle 20.30: in caso di parità decidono subito i rigori. E' la prima partita ufficiale della storia in serie D, seppure in Coppa, per la squadra allenata da Fiorenzo Roncari.

Verbano. Si gioca a Inveruno (16.30) e per la formazione del super patron Barbarito e di mister Celentino è un gran bel test dopo quello con la Pro Patria della Bombonera terminato 4-1 per i tigrotti.

Ieri l'Union Villa Cassano ha perso 6-1 in amichevole in trasferta a Settimo MIlanese.

Coppa Italia maggiore con due dirette su RaiSport.
Al Franchi (18.30) sono attesi più di 20 mila spettatori per la sfida della Fiorentina (Boateng-Chiesa davanti) contro l'ambiziosissimo Monza di Berlusconi che ha eliminato il Benevento. La gara sarà trasmessa in diretta da RaiSport
Apre le danze Perugia-Brescia (ore 18) con gli ospiti in attesa di Balotelli (avrà il numero 45, esordirà alla quinta contro la Juve dopo le 4 giornate di squalifica).
Alle 20.30 Empoli-Pescara, Ascoli-Trapani, Cagllari-Chievo, Cittadella-Carpi, Frosinone-Monopoli e Udinese-Sudtirol.
Alle 20.45 Lecce-Salernitana, Pisa-Bologna, Sassuolo-Spezia, Spal-FeralpiSalò.
Ore 21Crotone-Sampdoria (diretta RaiSport).
Già giocate: Parma-Venezia 3-1, Genoa-Imolese 4-1. 

In Coppa Italia di C il Como è impegnato in trasferta alle 20 contro il Renate. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.