Busto Arsizio dice addio a Gian Pietro Rossi, volto noto della politica e della storia degli ultimi decenni della città.
Sette volte sindaco e senatore della Repubblica per tre legislature, Rossi si è spento nella notte di oggi, mercoledì 24 luglio, nella città che aveva tanto amato e di cui per anni ha alimentato il dibattito politico e civile. Aveva 92 anni.
Intanto la Città saluta per l’ultima volta il senatore Gian Pietro Rossi, sindaco emerito. Il sindaco Emanuele Antonelli, la giunta, l’intero consiglio comunale si stringono alla famiglia ricordando con affetto e gratitudine il politico illuminato e lungimirante che ha dedicato la sua lunga e intensa vita alla Città di Busto Arsizio.
Per permettere ai cittadini di esprimere il proprio cordoglio, la camera ardente sarà allestita domani, giovedì 25 luglio, al Tempio Civico S. Anna, dalle 16.00 alle 22.00, e venerdì 26 luglio dalle 8.00 a poco prima delle esequie che saranno celebrate da mons. Severino Pagani alle 10.45 in Basilica San Giovanni.
Il Rosario è in programma alle 18.00 di oggi, giovedì, nel santuario di Santa Maria.