/ Varese

Varese | 30 giugno 2019, 16:34

FOTO. Roberta, Paolo e Cannavacciuolo: gli ingredienti delle nozze perfette

FOTO. Roberta, Paolo e Cannavacciuolo: gli ingredienti delle nozze perfette

«La gente pensa che io mi scoccio a stare qua. E invece è casa mia: Paolo, vieni qui». Quando Paolo Fantinato si avvicina, poco dopo la soglia di Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo rifila una pacca micidiale sulla spalla del novello sposo, esplodendo in una fragorosa risata: «Porta fortuna, tranquillo!». Poi le piccole di casa Fantinato, Beatrice e Carolina, si accorgono del super chef e sgranano gli occhi mentre lui, divertito, dice: «Adesso giocate con me».

La forza dell’abbraccio portafortuna del masterchef padrone di casa fa si fonde alla perfezione con la delicatezza dei piatti: dagli “scampi di Sicilia alla pizzaiola – acqua di polpo” al “riso Carnaroli all’olio, vongole, timo e limone”.

Roberta e Paolo entrano a Villa Crespi dopo la cerimonia in riva al lago nel giardino con molo del comune di Orta San Giulio. I festeggiamenti in villa sono stati di un’indimenticabile, elegante semplicità. Come quei tavoli per i novanta che hanno condiviso questo giorno normalmente speciale di Roberta Montagnoli e Paolo Fantinato.

La frase di Javier Zanetti
Con il giardino della villa illuminato da un gioco di candele, arriva un pacchetto speciale per la sposa che contiene un pezzettino del suo cuore: la maglia nerazzurra inviata da Javier Zanetti con una frase scritta in pennarello nero all’interno del numero 4, «A Roby il giorno più bello della sua vita».

Lista nozze… lunga un Ponte
Roberta e Paolo hanno deciso di creare una lista nozze molto speciale: invece dei tradizionali doni, gli invitati hanno contribuito alla causa del Ponte del Sorriso, la onlus che si occupa dei bambini meno fortunati all’ospedale Del Ponte di Varese.

Testimoni di una vita
Ricorderemo a lungo il sorriso e la gioia di Roberto Pisoni, amico d’infanzia e testimone della sposa, e quelli di Fabrizio Coppi, testimone dello sposo.

Gli specialisti delle nozze
Radici e territorio spiccano nei professionisti scelti per la perfetta riuscita delle nozze: dalla wedding planner di Travedona Monate, Monica Riva, in un abito rosso dalle nobili linee, alla scelta dell’Atelier Crespi di Gallarate per gli abiti, dalla Compagnia della Bellezza Bruno & Cosimo di viale Milano a Varese a Blossom Fiori Gallarate di Simone Castiglioni, dalle foto del bustocco Matteo Coltro alle riprese di Primo Piano Italia tv di Ezio e Alessandro Mainetti. Make-up impeccabile di Stanislao Iafulli e intrattenimento musicale dei Dancefloor Motel del frontman Matteo Ghione.

L’augurio più bello
Facciamo nostre le parole di Marco Baldioli, amico di famiglia, che ha sintetizzato con classe una giornata davvero speciale: «Roberta non ci ha mai fatto mancare un sorriso, proprio quel sorriso che ha fatto innamorare Paolo. E Paolo non ci ha mai fatto mancare quella sincerità e quella caparbietà che hanno fatto innamorare Roberta».

Andrea Confalonieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore